PATTEGGIAMENTO BANCAROTTA FRAUDOLENTA - AN OVERVIEW

patteggiamento bancarotta fraudolenta - An Overview

patteggiamento bancarotta fraudolenta - An Overview

Blog Article



inquadrare il tuo caso giuridico nella fattispecie di reato corrispondente: a seconda dei casi, potrebbero anche essere stati commessi più reati alle tue spalle;

Il reato si perfeziona ma la sua punibilità si genera solo al verificarsi di una condizione che è la dichiarazione di fallimento.

Punti salienti Lei è un avvocato? O ancora uno studente di legge che vuole diventare avvocato? Ottieni il structure fresco dell'avvocato con un detto divertente qui. Sono un avvocato, ho sempre ragione.

– Ha un costo sociale rilevante in quanto questi reati compenetrano moltissimi settori di produttività;

L’imprenditore o l’amministratore coinvolti saranno difesi sia nella fase cautelare reale contro provvedimenti di sequestro, sia in quella cautelare personale (custodia cautelare in carcere, arresti domiciliari ecc…).

Nel momento in cui il flusso di cassa viene alterato con manovre non lecite volte a danneggiare i creditori, c’è la bancarotta fraudolenta.

Discussa l’ammissibilità del tentativo nel reati di bancarotta. Secondo la soluzione preferibile, l’ammissibilità sarebbe da escludersi for every la bancarotta semplice colposa e nella bancarotta che si caratterizza da una condotta omissiva, come nel caso di bancarotta semplice documentale for each omessa tenuta delle scritture contabili.

quella specifica, che si manifesta con la sottrazione, distruzione o falsificazione have a peek at these guys dei libri e scritture contabili;

Inoltre, un avvocato specializzato in diritto penale dell'economia può lavorare a stretto contatto con altri professionisti, appear consulenti finanziari, investigatori privati ​​e periti specializzati in contabilità forense, al fantastic di costruire una difesa solida for every i propri clienti.

Da annoverare tra i casi particolari la bancarotta preferenziale, che vede l’imprenditore sottoposto a procedura fallimentare favorire un creditore a danno degli altri, facendo venir meno la necessaria equità del concorso.

• la dissimulazione, in cui i beni non vengono sottratti why not try these out materialmente ai creditori, ma l’agente ne rende impossibile l’apprensione facendo credere, mediante negozi giuridici simulati, che detti beni appartengano ad altri;

In conclusione, try this site dunque, alla luce della breve trattazione svolta, la notevole complessità della materia, nonché il suo elevato tecnicismo, ben permettono di comprendere can be found in questo caso un’assistenza legale qualificata realizzata da avvocati esperti in bancarotta fraudolenta arrive quella dello studio legale Worldwide Lawyers Associates, sia assolutamente indispensabile!

Le condotte del reato di bancarotta fraudolenta, ai sensi dell’articolo 216 della legge fallimentare, possono essere poste in essere prima o dopo la sentenza dichiarativa di fallimento.

In conseguenza di tale pronuncia, il nuovo art. 322 del suddetto codice dispone che tali pene accessorie possono avere una durata "fino a dieci anni".

Report this page